Le mie docenze in master e corsi di alta formazione

Nel tempo ho avuto modo di tenere con grande piacere diverse lezioni in master e corsi di alta formazione sui temi della digital strategy, del webmarketing, dell’e-commerce, della comunicazione multicanale e delle frontiere del marketing.
Chi volesse propormi collaborazioni in tal senso può farlo scrivendomi, visto il mio impegno a tempo pieno presso OVS spa prediligo i master e i corsi Executive che si svolgono nei weekend ma si può discutere di altre opportunità.

Ecco di seguito qualche esempio, scelto fra le lezioni di durata pari o superiore alle 8 ore di aula:

  • Docenza, Internet strategy & Internet Marketing (16 ore complessive), presso l’Executive Master in Marketing, Comunicazione d'Impresa e Relazioni Pubbliche, Stogea, Roma, Dicembre 2008.

  • Docenza, Realizzare un piano di comunicazione online (8 ore complessive), presso l’Executive Master in Marketing, Comunicazione d'Impresa e Relazioni Pubbliche, Stogea, Bologna, Gennaio 2009.

  • Docenza, Customer Knowledge Management nell'era del web 2.0 (8 ore complessive), presso l’Executive Master in CRM e Marketing, Stogea, Bologna, Febbraio 2009.

  • Docenza, Marketing Web 2.0 - Strategie vincenti per aziende contemporanee (8 ore complessive), presso Connecting-Managers Academy, Verona, Marzo 2009.

  • Docenza, Mobile marketing & communication (8 ore complessive), presso l’Executive Master in Web Marketing and Communication, Stogea, Bologna, Aprile 2009.

  • Docenza, Multichannel Marketing & Digital Strategy (8 ore complessive), presso il Corso "Tecnico del Marketing esperto nella comunicazione con i New Media", Treviso Tecnologia, Treviso, Maggio

  • Docenza, Gli strumenti del Web Marketing per il retail (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing", Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Luglio 2011

  • Docenza, E-commerce e Multichannel Retail (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing", Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Ottobre 2011

  • Docenza, Gli strumenti del Digital Marketing per il retail 1 - la strategia e le basi (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing", Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Giugno 212

  • Docenza, Gli strumenti del Digital Marketing per il retail 2 - i social media, il mobile e le nuove frontiere (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing", Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Giugno 2012.

  • Docenza, Oltre l'E-commerce: Social Shopping & Multichannel Retail (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing", Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Ottobre 2012 e Luglio 2013

  • Docenza, Concetti e strumenti di Digital Marketing nel Retail (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing", Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Giugno 2013 e Ottobre 2014

  • Docenza, Vendite multicanale e strategia digitale (1 giornata), presso il "Master in Gestione delle Imprese", Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Novembre 2013.

  • Modulo di docenza, Marketing non convenzionale (8 ore), presso il Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management), IULM, Milano, Ottobre 2014.

  • Docenza, Strategie e tecniche di marketing non convenzionale (8 ore), presso il Master in Social Media Marketing, IULM, Milano, Ottobre 2014.

  • Docenza, Managing conversation with customer in a multichannel world, presso il Master in Fashion Direction: Brand & Retail Management, Milano Fashion Institute, Milano, Marzo 2015.

Chi fosse interessato ad una mia docenza può scrivermi, prediligo i master e i corsi Executive che si svolgono nei weekend ma si può discutere di altre opportunità.